sabato

Kuusamo

Kuusamo è una cittadina di poco più di 20 mila abitanti che di per se non è in grado di offrire alcuna emozione al contrario dei suoi dintorni che sono una delle zone naturalistiche più affascinanti dell'intera Scandinavia.
Qui si ha veramente la possibilità di vivere una vacanza immersi in una natura ricca ed incontaminata, tanto è vero che questa zona è frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Kuusamo si trova nel parco nazionale di Oulanka le cui principali attrazioni sono le spumeggianti rapide del fiume Oulankajoki, Kiutakongas e Taivalkongas e il selvaggio paesaggio dello strapiombo di Ristikallio.
In questa zona che è situata in prossimità del Circolo Polare Artico avrete la possibilità di svolgere molteplici attività sportive tra cui la pesca, le escursioni a piedi ed il rafting.
Presso l'ufficio del turismo di Kuusamo potrete richiedere il programma della settimana di Kuusamo che prevede per ogni giorno della settimana una diversa escursione guidata alle bellezze della zona; tra le varie escursioni vi segnaliamo : il tracciato dell'orso, le cascate di Kiutakongas, le rapide di Kitkajoki e la visita all'allevamento delle renne in cui avrete la possibilità di fare uno spuntino all'interno di una caratteristica tenda lappone.

Nessun commento:

Posta un commento